Exclusive House ed il progetto per la sostenibilità 2021
Nel 2021 Exclusive House decide di intraprendere un percorso di Sostenibilità per partecipare attivamente al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile posti delle Nazioni Unite.
Exclusive House srl, consapevole del proprio ruolo all’interno dell’ecosistema produttivo lombardo, vuole in questo modo fare la sua parte.
La nascita della Foresta Exclusive House
L’azienda immobiliare, con sede nel comasco, intende quindi dare un contributo concreto alla causa del contenimento delle emissioni creando una “foresta aziendale” con il Brand “EXCLUSIVE HOUSE” in America Latina con il duplice fine di compensare CO₂ e sostenere l’economia e l’alimentazione delle famiglie locali che si occuperanno della cura e della gestione degli alberi.
Ad ogni Cliente che acquisterà un immobile Exclusive House verrà attribuita una parte degli alberi che compongono la foresta “Exclusive House”.







Il primo seme
L’impegno da parte di Exclusive House si concretizza nel giugno 2021 con la piantagione, in America Latina, delle prime 100 piante con l’obiettivo di raggiungere le 500/1.000 a breve termine.
L’impegno sociale
La scelta del partner zeroCO2 è stata determinata dalla coerenza del suo posizionamento con i valori Exclusive House, da sempre determinata a collaborare con partner “Exclusive”, consapevoli di cosa stia succedendo nel nostro pianeta dal punto di vista ambientale sociale ed economico.





Vuoi riscattare un albero di questa foresta?
Ti permetterà di ricevere, per 3 anni, tutti gli aggiornamenti sulla crescita del tuo albero.
Dove si trova la foresta di Exclusive House?

Non solo piante.. abbiamo adottato anche un alveare!
Parallelamente alla creazione della Foresta, il gruppo ha adottato un alveare che, con sistema di monitoraggio Hive-Tech 3Bee riuscirà a salvaguardare la salute della api, animali essenziali per il benessere del pianeta.
L’operazione green rappresenta uno strumento di dialogo e interazione tra il Gruppo, i finanziatori e i clienti al fine di creare e distribuire valore con azioni sostenibili.
Entrambi i progetti non sono solo dedicati all’ambiente ma sono dedicati anche alle persone che si prenderanno cura della foresta ( contadini dell’America Latina ) e dell’alveare ( Apicoltori )


